Martedì 17 Aprile osservatorio ambientale ad Arquata Scrivia

Riportiamo il volantino che verrà distribuito domani ad Arquata Scrivia

MARTEDI’ 17 APRILE ORE 21

TUTTI IN COMUNE AD ARQUATA PER L’OSSERVATORIO AMBIENTALE  SUL TAV – TERZO VALICO

Il Comune di Arquata Scrivia ha convocato per Martedì 17 Aprile alle ore 21, presso la sala del Consiglio Comunale, l’OSSERVATORIO AMBIENTALE con all’ordine del giorno la questione del TAV – Terzo Valico. Il comitato No Tav – Terzo Valico è stato ufficialmente invitato a partecipare. Questo significa che tutta la cittadinanza che si oppone alla costruzione dell’opera ed è preoccupata per l’impatto devastante che avrà sul nostro territorio è stata invitata.

Salutiamo con favore la convocazione dell’osservatorio a cui chiediamo che segua la convocazione di un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza in cui si ribadisca la contrarietà del Comune alla realizzazione del Terzo Valico. A questo proposito è stata presentata una proposta di delibera che chiede al Comune di deliberare:

  1. La netta contrarietà del Comune di Arquata Scrivia all’opera denominata Tav – Terzo Valico.
  2. Di fare proprie e confermare le valutazioni negative di carattere tecnico espresse nella delibera del 7 Dicembre 2005 e dai suoi allegati, votati all’unanimità dal Consiglio Comunale di Arquata Scrivia.
  3. Di richiedere al Governo Nazionale di bloccare l’avvio dei lavori del Terzo Valico per poter instaurare un sereno confronto con le amministrazioni comunali e i cittadini interessati dal progetto.
  4. Di adire a tutti gli strumenti legali atti a difendere il territorio e la popolazione.
  5. Di non concedere le autorizzazioni a Cociv per l’inizio dei lavori che insisteranno sul territorio comunale.
  6. Di interdire il passaggio in tutto il territorio comunale dei mezzi pesanti provenienti dai cantieri del Terzo Valico.
  7. Di opporsi insieme ai cittadini e al comitato locale No Tav – Terzo Valico all’inizio dei lavori partecipando ad iniziative di protesta pacifiche  da concordarsi.

PARTECIPIAMO TUTTI ALL’OSSERVATORIO AMBIENTALE E PORTIAMO LA NOSTRA OPPOSIZIONE AL TAV – TERZO VALICO !!!

Comitato No Tav – Terzo Valico Arquata Scrivia

Print Friendly, PDF & Email