Chiedersi perchè di Mike from Campo, un rap contro il Terzo Valico

Il rapper genovese Mike from Campo della Mad Boys Crew ha pubblicato in rete il suo ultimo rap.

Si tratta di una canzone contro il Tav – Terzo Valico. Ringraziamo Mike e lo abbracciamo fraternamente.

Chi è Mike from Campo

Michele Ferroni, in arte Mike from Campo, è un cantautore, rapper e beatmaker, nato a Genova nel 1989. Abita a Campomorone, un paese poco distante dal capoluogo ligure, a metà tra la periferia e la campagna. Prende lezioni di pianoforte per quattro anni, fino al 2002, quando decide di interrompere gli studi.
Nel 2003 incide quasi per gioco la prima canzone insieme all’amico Willy, poi subito altre due. Continuando a scrivere e prendendo confidenza con programmi per creare basi, nel 2005 riesce a “produrre” il suo primo cd intitolato “Enjoy”, registrato nella sua camera.
Nel 2006 “autoproduce” un altro cd, “Lasciateci sognare” che riscuote un discreto successo nella Valpolcevera. Questo cd arriva anche tra le mani di Simo X (Simone Marcenaro), che ne rimane molto colpito. Successivamente i due insieme ad Felix (Elisa Solinas) collaborano per una nuova canzone, dal titolo “Lasciati guidare da lei”. Mike ha l’idea di fare il video della canzone e di metterlo su youtube, proprio come aveva fatto l’anno prima per la canzone “Quello che non riuscivo a dire”.
Grazie al video, “Lasciati guidare da lei” ottiene un grande successo, i tre cominciano a farsi conoscere e a fare serate in vari locali genovesi.
Gallu (Andrea Galluzzo) rimane colpito dalla canzone, e decide insieme a Mike, Simo e Felix di riformare la Mad boys crew, nella quale entrano a far parte anche Aleman (Alessandro Marcenaro, fratello di Simo), Claudio (Claudio Piras) e Andrews Right (Andreas Giusto).
Nel frattempo Simo e Aleman si stanno facendo conoscere ancora di più sulla scena hip hop genovese, grazie alla canzone “La gente se ne frega”, per la quale Mike realizza missaggio audio e montaggio video.
Così avviene successivamente anche per la canzone “Sogno proibito”. Inizialmente Mike e Simo volevano realizzare due cd separati, successivamente decidono di collaborare per un unico grande cd, dal titolo “Su questa strada”. Il cd esce a novembre 2010 e contiene pezzi di Simo X, Mike from Campo, Claudio, Aleman, Felix, Andrews Right e Gallu. Su questa strada contiene ben 22 tracce.

tratto dal suo profilo myspace

Print Friendly, PDF & Email