La signora Paita è in stato confusionale?

di Antonello Brunetti

Vi devo confessare che due anni fa ho smesso di contare le inaugurazioni di cantieri Terzo Valico e i proclami di avvio imminente dei lavori. Ero, partendo dalle Colombiane del 1992, a quota cinquanta con un notevole contributo da parte del plurinquisito Luigi Grillo, il voltagabbana per eccellenza. Con netto distacco sui Matteoli, Lunardi, Scajola, Palenzona e associati.

Ora ne ha preso il testimone l’assessore regionale Raffaella Paita e, visti i suoi ritmi, sarebbe opportuno riprendere il conteggio tralasciando, per nostra bontà d’animo, alcune false partenze un po’ sottotono.

– 51° avvio – Il 25 ottobre 2011 la Paita dichiara imminente l’avvio dei lavori per la realizzazione del Terzo Valico la cui conclusione si concluderà per il 2019

– 52° avvio – il 4 dicembre 2012 : Terzo Valico? Questa volta si parte davvero con l’apertura della galleria di Borzoli “. Lo annuncia, via Twitter, l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita

– 53 * avvio – In una intervista datata otto giugno 2013 Paita afferma che che “i lavori inizieranno lunedì 1° luglio”

– 54° avvio –  In Regione Liguria, il 25 giugno, l’assessore Raffaella Paita, dichiara urbe et orbi: “i cantieri Terzo Valico partiranno sicuramente a fine luglio”.

– 55° avviso – A inizio agosto, cara Raffaella, cerca di essere più originale, sii meno monotona, stupiscici!  Risparmiaci, però, inaugurazioni con l’elmetto giallo in testa.

Print Friendly, PDF & Email