Preghiamo per difendere la nostra terra

Da fine Maggio si svolgono incontri di preghiera promossi da un gruppo di attivisti e attiviste del Movimento No Tav Terzo Valico, contrario alla costruzione della devastante linea ferroviaria Genova/Milano.

Il gruppo ha una pagina fb in cui si possono reperire informazioni sulle iniziative promosse.

Una breve presentazione del gruppo:

Siamo cattolici della Valpolcevera e della Valverde e, di fronte alla prepotenza ed alla falsità con cui viene imposto il terzo valico, abbiamo deciso di praticare la preghiera. In molti credono alle promesse dei promotori dell’opera, ma noi no ed abbiamo sentito il bisogno di pregare perché la verità si diffonda. Di fronte alla rassegnazione di chi pensa che non ci sia nulla da fare ci è sembrato importante tornare a pregare per far rinascere la speranza.
Ci riuniamo una volta alla settimana, di solito la domenica sera, e chi vuole condivide un’intenzione di preghiera, un canto o un testo. Veniamo da strade diverse, quindi ognuno porta e condivide il proprio modo di pregare. In fin dei conti non abbiamo inventato nulla: seguiamo l’esempio della Val di Susa ( http://cattoliciperlavitadellavalle.blogspot.it ) e dei millenni di storia della nostra religione.

 

Print Friendly, PDF & Email