NoTavLeaks#6 – anche i Sindaci nel loro piccolo s’incazzano

Era un po’ di tempo che la nostra intelligence non riusciva ad avere qualche notizia succosa proveniente dal fronte nemico. Notizie ce ne arrivano in continuazione ma nessuna che valesse la pubblicazione sul sito. Essendosi un po’ risentite per aver sottolineato loro la cosa, i nostri corvi e le nostre talpine si sono messe al lavoro e sono tornate quelle di un tempo. Ed ecco arrivare sulla nostra casella di posta l’ennesimo documento preparato a quattro mani da Mallachi?, l’esperto agronomo non si sa bene pagato da chi e con quali soldi, e dal mitico Sindaco di Voltaggio Repetto, quello che si comporta come se fosse il capo del personale della Lauro, accusata di truffa aggravata ai danni dello Stato. Documento che accompagna una email spedita da Mallachi? ai Sindaci:

“Gentilissimi,

facendo seguito a quanto deciso nella riunione di Tortona giovedì 9 gennaio u.s. nel corso della riunione dei Comuni interessati al passaggio della linea ferroviaria AV/AC MI-GE, terzo valico dei Giovi, Vi trasmetto in allegato la bozza delle richieste da inoltrare ai Ministeri competenti.

La bozza è stata stilata “a quattro mani” con il Sindaco di Voltaggio  

Entro la fine della settimana avremmo intenzione di inviare la lettera a firma di tutti i Sindaci che intenderanno aderire per cui Vi pregherei di segnalare i Vostri contributi entro mercoledì 22 gennaio p.v..

Restando a disposizione per i chiarimenti del caso,

Vi saluto cordialmente,

Alberto Mallarino

consulenza ambientale”

 

Come potrete vedere dalla lettura del documento trattasi di una lettera rivolta a Ministeri, Cociv e soggetti Istituzionali in cui si chiede l’istituzione dell’Osservatorio Tecnico Permanente, l’attivazione della campagna di comunicazione e che vengano trovati i soldi per pagare le famigerate compensazioni. Mallachi? e Repetto si lanciano in alcune considerazioni un po’ fortine al punto da dichiararsi soddisfatti per le risposte ottenute sul rischio amianto e sul rischio idrogeologico a fronte dell’assenza del protocollo amianto e, a detta loro, della mancanza di risposte alla richiesta di moratoria da parte dei Ministeri competenti.

Fino a qui tutto bene e poco da stupirsi, considerata la subalternita ideologica e culturale dei due a Cociv, ma come nella migliore delle storie, sono arrivati alcuni imprevisti. Infatti se guardate la lettera è datata 20 Gennaio e in fondo riporta lo spazio per le firme dei Sindaci del basso Piemonte interessati dal Terzo Valico. Ci risulta che i Sindaci di Pozzolo, Arquata, Alessandria, Castelnuovo, Pontecurone e Vignole si siano alterati non poco con l’agronomo e Repetto, stufi che i due lecchini del Cociv continuino a scrivere scemenze in grado di far infuriare persino i meno attenti fra i cittadini.

E’ palese l’imbarazzo davanti al fatto che a Voltaggio Cociv stia scavando nonostante l’assenza del Protocollo Amianto (oggi come se fossero in un film comico hanno dichiarato a La Stampa che stanno seguendo il Protocollo Amianto Provvisorio) e davanti al fatto che per la terza volta sia saltata la presentazione del suddetto protocollo alla cittadinanza che avrebbe dovuto svolgersi proprio oggi a Carrosio.

Il risultato è che nonostante la data del 20 Gennaio la lettera non è ancora stata né inviata, né resa pubblica e siamo pronti a scommettere che o sarà modificata o non conterrà le firme di alcuni Sindaci.

Intanto con immenso piacere la mostriamo a tutti in anteprima certi di fare cosa gradita ai nostri lettori e cosa sgradita a Mallachi? e Repetto. Potete scaricarla qui. Buona lettura e ci raccomandiamo di contenere le risate.

Un ringraziamento particolare a Mallachi? e a Repetto senza i quali le “figure di merda” collezionate dai Sindaci tutti sarebbero in drastica diminuzione, così come gli articoli di questo sito che demoliscono la loro credibilità agli occhi della cittadinanza.

Mallachi? e Repetto: se non ci fossero bisognerebbe inventarli.

I NoTavLeaks precedenti:

NoTavLeaks#5 – Mallarino pagato per copiare i No Tav? 06-09-2013

NoTavLeaks#4 – Sindaci prepariamo le valigie 12-07-2013

NoTavLeaks#3 – Un piano segreto contro i No Tav – Terzo Valico 04-07-2013

NoviLeaks#2 – Mallarino servo di due padroni 17-06-2013

NoviLeaks#1. I documenti che il Comune non vuol farvi vedere 30-05-2013

 

Print Friendly, PDF & Email