Il Senatore Scibona sulla bufera in Prefettura ad Alessandria

TERZO VALICO – SCIBONA (M5S): “Alfano proceda con l’immediata sospensione del Vice Prefetto di Alessandria e l’immediato trasferimento ad altra sede del Prefetto Tafuri”.

Emergono notizie inquietanti dagli stralci delle intercettazioni afferenti le indagini sul Terzo Valico dei Giovi.
Dalle stesse, pubblicate sul sito http://notavterzovalico.info/, si evince che il Vice Prefetto di Alessandria avrebbe informato il Cociv sull’inchiesta in corso e inoltre tutti ci ricordiamo le intercettazioni precedenti dove il Prefetto Tafuri, per le questioni legate alle norme antimafia, telefonava ad Incalza al MIT, anche lui poi sotto processo.
Questi fatti sono gravissimi! Il Ministro Alfano proceda con l’immediata sospensione del Vice Prefetto di Alessandria e l’immediato trasferimento ad altra sede del Prefetto Tafuri.
Gli uffici territoriali del governo devono essere esempio di legalità e specchiata onorabilità, non collusi con il crimine!

Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.

p.s. Con quanto affermato mi auguro ciò che una prefettura non deve essere senza voler affermare che la Prefettura di Alessandria sia collusa con il crimine, ma è necessario portare avanti azioni di tutela, anche della buona immagine della Istituzione.

Post in oggetto, dove è possibile visonare gli starlci delle intercettazioni:
http://notavterzovalico.info/2016/11/11/incredibile-il-vice-prefetto-informava-il-cociv-sullinchiesta-in-corso/

Print Friendly, PDF & Email