Vendesi camper modello Terzo Valico

Vendesi camper nuovo modello Terzo Valico. Chilometro zero, uova sul parabrezza, prezzo trattabile.

Il camper del Commissario Governativo al Terzo Valico non ha avuto grande fortuna. Dopo la dura e legittima contestazione andata in scena ieri a Campomorone ha alzato bandiera bianca. Il tour del camper é stato sospeso e così i cittadini che aspettavano di accoglierlo con calore ieri a Pontedecimo e questa mattina ad Arquata sono rimasti a bocca asciutta. Che maleducazione dare buca ad un appuntamento!

Così recita una nota della Iolanda furiosa: “Sono rammaricata, ma non stupita, di quanto è avvenuto questa mattina. Capisco che la pur legittima contestazione verso l’opera possa esprimersi, a volte in una forma eccessiva. Proprio per questo ho scelto di essere presente: il governo infatti intende comunicare con tutti i cittadini, sia quelli favorevoli sia quelli contrari all’opera”. E prosegue: “Il motivo di questa sospensione non è la paura del confronto ma la volontà di ridurre il clima di tensione e di garantire l’incolumità dei cittadini interessati ad avere informazioni e dell’operatore dell’infopoint”.

Il Commissario finge di non sapere quanto i cittadini per bene schifino il Terzo Valico e il teatrino di finta democrazia che avrebbe voluto mettere in campo. Forse Iolanda pensava che venire a fare il Commissario Governativo del Terzo Valico sarebbe stata una passeggiata e che sarebbe riuscita a zittire le contestazioni raccontando la storiella del confronto (con solo cinque anni di ritardo) col territorio.

Non é andata così per il Commissario a cui consigliamo di rassegnarsi. E’ sulla buona strada avendo deciso di annullare il tour. Ma ancora non ci basta visto che continua a raccontare la storiella che vuole dialogare con i cittadini che però non vogliono dialogare con lei. Iolanda invita tutti a telefonare al numero 3280896841 dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 oppure a scrivere all’indirizzo mail infopoint.tvg@mit.gov.it

Vogliamo forse essere così scortesi da non dirgli cosa pensiamo del Terzo Valico?

Telefoniamo e scriviamo. Bastano anche solo due parole: “Fate schifo”.

Print Friendly, PDF & Email