La manifestazione del 27 maggio non è una sfilata elettorale

Sabato 27 maggio si svolgerà la grande manifestazione popolare “insieme per acqua e salute” a cui tutte e tutti sono invitati a partecipare. Si tratterà di una manifestazione di cittadini contro una classe politica che sostiene da sempre la costruzione del Terzo Valico, autorizza le cave e autorizza la discarica di Sezzadio. Sapevamo che la vicinanza con le elezioni comunali di Alessandria che si svolgeranno l’11 giugno avrebbe attirato l’attenzione degli avvoltoi da campagna elettorale. Esplicitiamo pertanto un concetto semplice e banale rivolto ai candidati alle elezioni del capoluogo di provincia.

Caro candidato, se hai sempre sostenuto la realizzazione del Terzo Valico quella piazza non è il tuo posto e noi non crediamo alle conversioni dell’ultimo minuto. Pertanto se fai parte o hai fatto parte di un partito di centrodestra o centrosinistra che è sempre stato favorevole all’opera o se hai governato anche per un breve periodo con Rita Rossa o Piercarlo Fabbio che il Terzo Valico lo hanno sempre sostenuto, ti preghiamo di organizzare una tua bella manifestazione sul tema e di non venire a farti bello alla nostra. Quella manifestazione non è la sfilata della tua campagna elettorale.

Se invece fai parte di un movimento o di un partito che da anni manifesta con noi contro la costruzione del Terzo Valico sei ovviamente il benvenuto.

Ognuno in cuor suo sa bene a quale delle due categorie appartiene.

Candidato avvisato, mezzo salvato…

Print Friendly, PDF & Email